Vedere Gesù in sogno

Buonasera, qualche notte fa ho sognato che mi trovavo tipo in un locale, davanti a un bancone, davanti a me c’era un ragazzo che non conoscevo. Aspettavo non so cosa. Non c’era caos. Mi volto e vedo Gesù in croce che muove gli occhi a destra e a sinistra in maniera simpatica e io gli ho detto: “attento che ti vedono” e poi è ritornato al suo solito sguardo. Cosa significherà tutto ciò? Grazie.

Emanuele


RISPOSTA

Ciao Emanuele, già qualche settimana fa ho risposto a una domanda che riguardava il vedere Gesù in sogno (puoi leggere la risposta qui). Essendo il sogno spesso una finestra sulla realtà dello spirito, la questione primaria è domandarci: abbiamo sognato realmente Gesù? Dobbiamo tenere a mente che nei sogni non è oro tutto quello che luccica e che anche un semplice particolare può permetterci di capire come stanno le cose.

Vedere Gesù in sognoTu scrivi di aver sognato Gesù che «muoveva gli occhi a destra e a sinistra in maniera simpatica». Non posso esprimermi con certezza sul tuo sogno, che solo tu che l’hai fatto puoi arrivare a interpretare correttamente, ma posso dirti che non è affatto difficile che spiriti non buoni prendano le sembianze di Gesù, spacciandosi per chi non sono. E non è meno frequente che questi spiriti tengano strani comportamenti o che ci sia nel loro aspetto qualcosa che tradisca la loro vera natura. Ecco, ciò che mi segnali intorno a questo buffo movimento degli occhi di Gesù mi fa pensare alla possibilità che si trattasse di un inganno. Gesù, ne sono convinto, non si presenta nei sogni assumendo strani atteggiamenti. Inoltre, statue, crocifissi e immagini che nei sogni prendono vita e si muovono o parlano sono spesso da guardare con diffidenza.

Quando facciamo un sogno dobbiamo “osservarlo” con attenzione, per capire non solo le emozioni provate durante il sogno stesso, ma anche quali dettagli ci hanno colpito. Questo dello sguardo credo sia un dettaglio fondamentale, ed è su questo che devi riflettere, tenendo ben presente che esiste anche un insieme di spiriti più o meno negativi che possono assumere sembianze inaspettate.

Un abbraccio
Marco

CONTINUA A LEGGERE...

Commento

  1. Salvo scrive

    Ciao Marco, 5 giorni fa ho sognato che in una via dove cerä molta gente mi sono inginocchiato e ho gridato il nome di Gesü , nel sogno dentro di me ho sentito la pace e una felicitä che alcune persone mi dicevano adesso mi sono liberato… mi sono svegliato con le lacrime ..

Comments are now closed for this article.